mercoledì 29 febbraio 2012

Dress IT: alla ricerca della canottiera perfetta


Ieri,uscita dall'ufficio, mi sono organizzata per andare a fare un pò di shopping con le colleghe, visto il cambio stagione ho deciso di buttarmi su un capo base...quello che non può mai mancare...la canottiera! Io la indosso quasi sempre, con un golfino, per andare a ballare, con sopra una giacca, abbino un pò di accessori che seguono la moda del momento e sono pronta!!! insomma per me è un MUST HAVE detta in linguaggio modaiolo.
Mi sono così avviata verso il centro commerciale (le super fashion inorridiscono solo al sentire la parola "cento commerciale") con questa missione.

Devo dire che, all'inizio, la disperazione si stava impossessando di me...ma certe cose le provano prima di metterle in vendita? qualsiasi cosa provassi aveva uno (a volte entrambi) di questi 2 difetti:
a) Troppo corta!!!ma dove vado con la panza di fuori????
b) Decisamente strech!!!ma dove vado con le maniglie dell'amore in vista???
Mi aggiravo per i negozi provandone di tutti i tipi con un solo pensiero in testa "Da stasera DIETA....devo fare la fame o il cambio stagione potrebbe scioccarmi per anni".
Poi mentre ero da H&M (dove presa dallo sconforto mi dirigevo nel reparto Premaman) sono passata davanti al reparto uomo ed eccole li, lunghe in cotone e non strech!!!
Insomma una rivelazione!!!ho dovuto cercare un pochino perchè l'unico difetto era la manica un pò troppo larga (anche questo particolare che definirei poco fine) ma alla fine l'ho trovata, e ne ho trovate altre anche da Intimissimi (sempre reparto uomo).
Da oggi quindi ho deciso che tra i miei capi principali ci saranno le canottiere da uomo...devo aggiungere che c'è anche del sexy nella cosa..indossare qualcosa di maschile e accessoriarlo con particolari femminili dà sempre quel tocco chic.
Resoconto, la mia panza è ben coperta, le maniglie sono lì dove nessuno può vederle...e la dieta...beh... la inizio domani con calma!!

martedì 28 febbraio 2012

Gift IT: il regalo per la suocera..


Questa settimana sono stata invitata per la prima volta a cena a casa dei genitori del mio fidanzato.
Potete immaginare la mia agitazione...a parte la crisi abbigliamento è iniziata la crisi su "cosa portare alla temutissima suocera?" il regalo a mio parere è importantissimo così come la prima impressione...da lì infatti  lei deciderà se sei una ragazza con gusto classe ed altre mille qualità che ogni mamma desidera per la sua futura cognata.
Mi sono scervellata per giorni...fiori: banali! pastine: e se ha fatto il dolce?! ...vino: mm no meglio di no...alla fine ho trovato!ho deciso di portare i famosissimi e buonissimi Macarons di Laduree.
Non sono comuni come pasticcini e pastine, durano più di un giorno, sono colorati, gradevoli alla vista e quasi sicuramente a lei sconosciuti; cosi potrete fargli provare qualcosa di nuovo ed originale (cosa che di solito viene sempre accolta con grande entusiasmo!) aggiungo anche che, nei punti vendita Laduree, fanno delle confezioni davvero bellissime, di gran gusto ed eleganza.
Mi sono così presentata alla famosa cena con una scatola di macarons facendo,a mio parere, un figurone...mentre raccontavo la storia e l'origine dei pasticcini (famosi per essere stati i preferiti della regina Maria Antonietta) loro cercavano di scegliere il gusto del loro macarons (devo dire che ce nè una gran varietà) continuando a dire quanto erano graziosi e gustosi.
Risultato : la suocera sembrava soddisfatta, li ha decantati alle amiche, ed ha chiamato per chiedere dove li avevo acquistati.
 Purtroppo i famosi macarons Laduree sono in vendita solo a Milano...quindi per chi non lo è e non ha occasione di passarci devo dire che stanno comunque prendendo piede anche in moltre altre pasticcerie di tutte le città italiane...quindi basta acquistarne di un altro tipo...comprare una bella scatola (menta o lilla) e chiudere il tutto con un nastro bianco facendo un grande e vaporoso fiocco a lato...il successo è assicurato!!!!

lunedì 27 febbraio 2012

Beauty IT: Cura settimanale della pelle


Come abbiamo già detto: Sta arrivando la primavera! ed oltre al fisico dobbiamo preoccuparci anche della nostra pelle, la luce del sole ,impietosa, evidenzia ogni minimo difetto..e noi non possiamo nemmeno difenderci utilizzando trucco e correttori perchè ahimè... sotto il sole si vede pure quello!!!Non sò voi ma io l'effetto mascherone non l'ho mai sopportato, l'ho sempre trovato incredibilmente tamarro.
E' con queste premesse che ho deciso di attuare una mini sommossa OPERAZIONE PELLE PERFETTA (nei limiti di quanto possa essere perfetta la mia pelle).
Cosi, anche qui mille ricerche on-line... ho trovato di tutto: pareri consigli...alla fine dicono tutti le stesse cose :
-PULIRE A FONDO
-IDRATARE
-ESFOLIARE





Sono partita alla ricerca della combinazione perfetta e devo dire che ho ottenuto ottimi risultati (sempre bianca come un cadavere ma la mia pelle è liscia e luminosa...almeno quello!!)
Oltre ad un accurata pulizia del viso e all'utilizzo di una buona crema da giorno ho acquistato i seguenti prodotti:
- Maschera idratante (attualmente utilizzo quella della KIKO)
- Esfoliante (attualmente  ne utilizzo uno alla mela verde di BOTTEGA VERDE)
- Maschera all'argilla depurativa (attualmente ne utilizzo una sempre di BOTTEGA VERDE)
 Ho utilizzato ognuno di questi prodotti 1 volta a settimana e ho visto dei buoni risultati (un amico ha anche esordito con "ma che bella pelle sembri ringiovanita"....ho risposto con un "grazie" anche se avrei voluto dire "perchè?prima sembravo vecchia???") comunque, se anche un ragazzo l'ha notato...uno di quelli totalmente disinteressati a volerti rimorchiare, vuol dire che il risultato c'è e si vede.
Ricordatevi di cambiare marchio ogni volta che finite la confezione...sempre seguendo le mie ricerche cambiare prodotto fà bene alla pelle!!!!!



Drink IT: La prova del Tè Verde


La primavera è alle porte...e ovviamente inizia a salire l'ansia per la temutissima prova costume...ci catapultiamo sul web cercando modi veloci e facili per dimagrire (rassegnamoci NON ESISTONO)
è stato proprio durante una di queste ricerche che sono incappata su un articolo riguardante il Tè Verde.
Allora....da come ne parlano sembra una pozione magica che dona bellezza ed eterna giovinezza..mi sembra un tantino esagerato!!! Comunque incuriosita ho iniziato a provarlo bevendone un paio di tazze al giorno in ufficio (è un buon aiuto anche per tenersi sveglie davanti al pc).
Devo dire che il risultato non mi è dispiaciuto affatto effettivamente è DRENANTE....e molto...e dopo qualche giorno ho iniziato a notare che la mia pelle era più luminosa..con qualche impurità in meno.
Non voglio certo farvi credere che vi trasformerà in una top model dalla pelle vellutata...ma qualche effetto positivo l'ho notato...quindi provatelo...e se vi piace bevetene un paio di tazze al giorno o anche di più... ve lo consiglio.
Le marchè? beh non mi sono più di tanto soffermata...non ho preso minimamente i considerazione il comprarlo in erboristeria...mi sono limitata a provare quello da supermercato e ne sono rimasta soddisfatta comunque, sconsiglio quello in bottiglia già pronto...farà anche bene ma è pieno di zucchero!!!!
Buona sorseggiata!!!

venerdì 24 febbraio 2012

Read IT and Like IT: Il libro del mese.


Sono sempre stata una che ODIA leggere libri sulla moda...insomma preferisco spendere soldi per comprare  un libro che abbia un minimo di consistenza, oppure una bella magliettina da mettere, piuttosto di guardare quanto sono fashion le modelle per 350 pagine di fila, ma ultimamente mi sono imbattuta sulle positivissime recensioni di "LA PARIGINA: Guida allo chic" e devo dire  che il libro mi ha subito incuriosito. Certo il titolo non è promettente...e devo dire che quando sono andata in libreria mi sono vergognata! EBBENE SI ho finto una chiamata al cellulare: davanti al commesso Mondadori ho esordito con "Amore (finto fidanzato al telefono) sono "casualmente" qui in libreria...come si chiamava il libro che la tua sorellina voleva tanto?ah guida allo chic...che carina...ok allora lo compro io così per il suo compleanno abbiamo il regalo...baciobacio" poi con fare disinvolto ho chiesto "scusi....ma La Parigina guida allo chic dove lo trovo? ah fate pacchetti?"....alla fine l'ho acquistato e devo dire che nonostante il prezzo (25.00 che per una che acquista solo "I miti" a 5.00 sono un bel pò) non me ne sono pentita.


Questo libro è un ottima guida, piena di consigli e piccole regole su cui concordo fino all ultima parola...e in più potete immaginare la mia sorpresa quando tra le prime pagine ho letto un paragrafo dove descriveva la lettrice ideale come "qualcuno che avrà perfino finto di comprarlo per fare un regalo ad un amica"...cmq il libro è bello, i consigli, utili e sensati, gli outfit da imparare a memoria e alla fine c'è pure una mini guida su Parigi (non si sà mai magari qualcuna di voi passa da quelle parti!)
Io ve lo consiglio...!!!!

L'importanza della colazione Trend (IT)



Stamattina mi sono svegliata e come tutte le mattine ho iniziato con la colazione (punto fondamentale visto che nel mentre cerco di riprendermi e decidere cosa mettere....dilemma)
Ho iniziato così a notare una cosa...la colazione mi mette di buon umore...non tanto perchè si mangia senza sentirsi in colpa (dicono che sia l'unico pasto della giornata dove puoi mangiare quanto vuoi senza ingrassare) ma perchè è mia abitudine apparecchiare e preparare il tutto con attenzione.
I MUST HAVE che considero principali per sentirmi una ragazza all avanguardia  anche a colazione sono:
-la tazza rigorosamente PANTONE...io le adoro...mi mettono così di buon umore!!!non sono così fashion victim da avere il colore dell'anno (l'introvabile Tangerine Tango) ma dicono che seguire troppo le mode sia poco chic quindi mi sento ancora più di classe ad usare un comune blu elettrico!!!
-Caffè rigorosamente americano (ho fatto una breve ricerca in internet e il migliore dicono sia il Caffè Corsini...in effetti hanno ragione)
-e.....la chiccheria della mattina l'ho pagata 1.50 ma per me è stato l'affare del mese: la bottiglia di latte in vetro...ebbene si!!!! compro comunissimo latte in cartone e lo verso dentro la mia bottiglia....sò benissimo che non è latte fresco ma lo trovo bellissimo da vedere in tavola...(molti sostengono sia solo una comune bottiglia di vetro con scritto MILK...non capiscono il mio entusiasmo)
Cmq tutto questo per sostenere una tesi...anche una semplice colazione può metterti di buon umore (nei limiti del buon umore che si può avere svegliandosi alle 7.20 del mattino) se fatto con qualche piccolo accorgimento che abbellisce la vostra tavola!!!PROVATE!!! vi sentirete un pochino più IN anche voi di prima mattina!!!e partirete più cariche!!!!


PS:  Consiglio di non passare davanti ad uno specchio durante la preparazione! vedere la propria immagine riflessa in pigiama di pile, capello sparato e occhiaia potrebbe nuocere alla buona riuscita della COLAZIONE TREND (IT)

giovedì 23 febbraio 2012

Perchè un BLOG?!



Ogni mattina mi alzo e inizio a vagare per noia...curiosità...o semplicemente per essere "una tipa Trendy" sui blog più quotati! Leggo,guardo, giudico...poi "l'illuminazione" ma si CREO ANCH'IO IL MIO BLOG!!!! solo che questo voglio sia "diverso" (credo sia il pensiero dei 99,9 creatori di blog) questo voglio sia utile!!! che dica quello che alcune di noi pensano veramente sulla moda...che ci aiuti  ad essere tutte un pelo più IN senza doverci disperare alla lettura del nostro conto in banca...insomma...una MINI GUIDA su "come cavarsela nel 2012" in mezzo a cavallone magre e alte 1.80 e fashion victim che hanno sempre la ultima IT bag, mentre noi siamo qui a contare i soldi e a capire se quella maglietta di H&M che ci piace tanto ce la possiamo permettere (che poi puntualmente compriamo rifiutando pizze, cene, aperitivi ma almeno la t-shirt è in armadio) quindi dicevo...ah si Questo Blog sarà diverso....o almeno ci provo!quindi  BENVENUTE NEL MIO BLOG...spero che i miei consigli vi saranno utili!!!!!