giovedì 1 marzo 2012

Dress IT: Acquisti cheap di primavera


La settimana della moda è finita e come ogni anno durante il cambio stagione, ho una voglia matta di fare shopping! Sarà sopratutto perchè se guardo il mio guardaroba primaverile la domanda è una sola "ma cosa mi mettevo l'anno scorso??"
Guardando le sfilate direi che anche quest'anno la moda ha decretato i suoi dictat che ho cercato di individuare qui sotto:
- FLUO
- STAMPE FLOREALI
- COLORI PASTELLO
- ACCESSORI STILE AFRICANO
- ROSA ANTICO

Adesso...non sò voi, ma io non ho nessuna intenzione di depennarmi per essere IN questa stagione,  quindi partendo dai capi base primaverili (jeans, trench/giacca pelle, ballerine, golfini dai colori neutri..) ho cercato di individuare i miei MUST HAVE cheap&chic...ossia capi low cost che posso mescolare ai classicissimi outfit.
FLUO: Non lo amo molto...mi sono limitata ad acquistare un pò di braccialetti ed un paio di orecchini lampadario.
STAMPE FLOREALI:Ho deciso di acquistare 2 pashmine...una da usare come scialle, sopra la giacca/trench e una più rettangolare lunga da utilizzare come fascia/cintura in vita oppure legata al collo come foulard.
COLORI PASTELLO:Devo dire che non sapevo come risolvere il dilemma...poi da H&M ed in altre catene low cost ho trovato delle canottiere color pastello (stranamente lunghe e non stretch) che messe con golfini dai colori  neutri e jeans stavano davvero benissimo.
ROSA ANTICO: Ho acquistato un paio di scarpe scamosciate da Zara...il colore sta bene con tutto, sono eleganti e sportive allo stesso tempo...lo considero uno degli acquisti più azzeccati della stagione.
ACCESSORI STILE AFRICANO: Mi sono concessa 2 chicche trovate in una bancarella...una collana, con pietre turchesi, corta, con molti fili ed una con pietre più grandi color corallo.
Attualmente le sto mettendo su qualsiasi cosa, vestitini, maglioncini, canottiere, e giacca!!!
Abbinando e riutilizzando questi capi potrete creare degli outfit davvero carini...senza allontanarsi troppo da un look acqua e sapone.
Risultato: un look alla "io i giornali di moda li leggo, ma il mio mito resta Jane Birkin, e la moda la seguo ma senza restarci sotto come voi".....che ne pensate??







Nessun commento:

Posta un commento