giovedì 8 marzo 2012

Beauty IT: Tendenze capelli "l'effetto spettinato"


Chignon alto Spettinato

Così come i vestiti anche i capelli hanno i loro trend, io però cerco sempre un modo di seguirli senza stravolgere la mia pettinatura...(ho finalmente capito che devo dire NO alla FRANGIA e NO ai TAGLI DRASTICI ) ho visto un sacco di sfilate, su giornali e web e ono arrivata ad una conclusione: questa primavera...va di moda L'effetto spettinato.
Finalmente penserete...e invece NO perchè è L'effetto spettinato...non è come una capigliatura semplicemente spettinata!ma bensì quel casuale non casuale che richiede mille attenzioni!
Dopo mille prove alla fine ho capito come ottenerlo...lacca!!!!tanta tanta lacca...utilizzare la piastra creando l'effetto mosso (ormai tra video e servizi sappiamo come si fà) spettinarli un pò con le mani è mettere un bel pò di lacca!
ATTENZIONE però vi consiglio di:
-Utilizzare una buona marca di lacca, tra le molte che ho provato trovo Lacca Pantene la migliore in assoluto.
-Ricordarsi di fare sempre un impacco con una buona maschera per capelli una volta a settimana, ho infatti sperimentato sulla mia povera cute che la lacca secca i capelli...dovete quindi correre ai ripari se non volete riempirvi di doppie punte e capelli sfibrati.
Cmq una volta ottenuto l'effetto selvaggio/spettinato ci si puo sbizzarrire a volonta!!! code di cavallo chignon alti o a lato (sono tra i miei preferiti)....per il primo basta armarsi di elastico e per il secondo....mettere forcine in quantità!!
Chignon spettinato a lato                                                                                         Effetto Spettinato

Nessun commento:

Posta un commento